"Torgaio" - Ruffino

4,80 €
Tasse incluse

Torgaio è uno dei vini più innovativi della produzione Ruffino, anche se in verità il suo stile trae ispirazione dal concetto di vino che anticamente vigeva in Toscana, vale a dire un vino fresco, floreale, piacevole da degustarsi giovane - un vino per tutti e per tutte le occasioni.

Un vino che dimostra come il deciso carattere del Sangiovese può manifestarsi con dolcezza ed armonia, con fragranza e brio, tanto che si consiglia di servire Torgaio anche a una temperatura leggermente fresca, soprattutto d'estate.

Ruffino conta su circa 450 ettari di vigneto in 6 tenute situate in aree di grande prestigio qualitativo all’interno delle denominazioni Chianti, Chianti Classico e Brunello di Montalcino.

Da più di 130 anni Ruffino è sinonimo di grandi vini, creati anche con l’obiettivo di costituire corretti suggerimenti di abbinamento con i piatti della tradizione toscana e non solo. Ruffino significa celebrare la piacevolezza del vino di pregio che, insieme alla qualità del cibo, identifica il cuore dello stile di vita italiano così ammirato nel mondo.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Rosso
Regione:
Toscana
Produttore:
Ruffino
Uvaggio:
Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Alicante
Denominazione:
I.G.T.
Gradazione:
13,5°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili