Dolcetto d'Alba - Damilano

11,00 €
Tasse incluse

E' un vino di colore rosso rubino con riflessi di mora e viola e un sapore armonico e piacevolmente secco con finale di mandorla. Nasce nel comune di Barolo da almeno 30-50 anni e il tipo di terreno calcareo-argilloso da cui si innalza orgoglioso, gli trasferiscono una profumazione gradevole e fragrante ed infine molto fruttata e caratteristica.

Abbinamenti consigliati: primi piatti e carni. Servire a 16/17°C.

L'Azienda Agricola Damilano è una delle cantine storiche di Barolo dalle tradizioni antiche. L'attività della famiglia Damilano risale infatti al 1890 quando nel comune di Barolo - il paese delle Langhe che ha dato il nome all'omonimo vino, terra bellissima e generosa che per secoli ha mostrato la propria vocazione a produrre “il re dei vini” - Giuseppe Borgogno, bisnonno degli attuali proprietari, iniziò a coltivare e vinificare le uve di proprietà.

Giacomo Damilano, genero del fondatore, sviluppò con passione insieme ai figli il lavoro e l'amore per le sue vigne, selezionandole e curandole con abilità e attenzione e migliorando la qualità della vinificazione fino a renderla un “gioiello” da trasmettere con orgoglio ai suoi nipoti che - dal 1997 - sono alla guida dell'Azienda, gestendo le terre dei loro avi.

Damilano

Scheda dati

Tipologia:
Vino Rosso
Regione:
Piemonte
Produttore:
Damilano
Zona di Produzione:
comune di Barolo
Uvaggio:
100% Dolcetto
Denominazione:
D.O.C
Gradazione:
13,5°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili