Campofiorin Rosso del Veronese - Masi

13,50 €
Tasse incluse

È l’originale Supervenetian di Masi nato nel 1964, internazionalmente riconosciuto “vino di taglia e complessità stupende”, creatore di una nuova categoria di vini veneti ispirati alla tecnica dell’Amarone (Burton Anderson). Colore rosso rubino intenso, un bouquet di ciliegia matura e spezie dolci. Al palato è ricco con note intense di ciliegia e frutti di bosco, buona persistenza e tannini morbidi.

Abbinamenti consigliati: vino di rara ecletticità, si abbina a paste con sughi ricchi di carne o funghi, carni rosse importanti, grigliate o arrosto, e cacciagione. Ideale con i formaggi stagionati. Servire a 18°C.

Longevità: 15 - 20 anni.

Profondamente radicata in una delle più vocate terre da vino italiane, la Valpolicella, Masi propone vini di pregio, espressione dei valori del territorio di origine. Utilizza principalmente uve e metodi autoctoni delle Venezie, con costante aggiornamento tecnologico, per produrre "vini moderni dal cuore antico", come ama definirli Sandro Boscaini, anima dell'Azienda. Masi è oggi produttore leader di Amarone ed ha una riconosciuta expertise nella tecnica dell'Appassimento.

Masi

Scheda dati

Tipologia:
Vino Rosso
Regione:
Veneto
Produttore:
Masi
Uvaggio:
Corvina, Rondinella, Molinara
Denominazione:
I.G.T.
Gradazione:
13°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili