Oppidum Secco - Cantina Sant'Andrea

8,50 €
Tasse incluse

Questo Moscato, a lentissima fermentazione, conserva tutto l’aroma delle uve da cui proviene al 100%, raccolte manualmente, espressione di un microclima unico, coccolato e favorito dalla brezza marina.

Colore giallo paglierino carico con lievi riflessi dorati. I profumi sono intensi e tipici del vitigno di provenienza, con note di frutta tropicale, rosa appassita e albicocca. Al palato è ricco, pieno, equilibrato nell'acidità ed esuberante nelle note aromatiche, con una notevole lunghezza retrolfattiva che chiude con tipiche note di mandorla amara.

Abbinamenti consigliati: ideale come aperitivo, accompagna piatti di pesce ricercati, fritti misti, antipasti di mare. Da provare con affumicati e formaggi erborinati. Servire a 8/10°C.

Il nome dell'azienda è dedicato al ricordo di Andrea I Pandolfo. Una storia iniziata a Pantelleria, proseguita in Tunisia e poi a Terracina.

Con tenacia e passione, la cantina diventa una tra le prime realtà vitivinicole pontine ottenendo tantissimi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Bianco
Regione:
Lazio
Produttore:
Cantina Sant'Andrea
Uvaggio:
Moscato di Terracina
Denominazione:
D.O.C
Gradazione:
13°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili