Lahn Sauvignon - St. Michael Eppan

13,00 €
Tasse incluse

Questo vitigno dagli aromi intensi e marcati ha cominciato ad essere estesamente coltivato in Oltradige a partire dagli anni ‘80. I terreni pietrosi e calcarei e i freschi venti di ricaduta ai piedi del massiccio della Mendola favoriscono nelle vigne Lahn la creazione di un Sauvignon vivace ed espressivo. Freschezza acida, delicata mineralità e splendida nitidezza fanno del Sauvignon Lahn un bianco di tendenza.

Abbinamenti consigliati: è il vino sudtirolese da asparagi per antonomasia, ma s’accompagna meravigliosamente ai piatti più leggeri della cucina asiatica come sushi o gli spiedini di pollo tailandesi alla salsa di noci (saté) oppure anche a specialità alpine come i petti di quaglia su tartare di finferli. Servire a 8/10°C.

Longevità: 4 - 5 anni.

Da oltre un secolo la Cantina San Michele Appiano domina con il suo profilo elegante e signorile il cuore del più importante comune vitivinicolo dell'Alto Adige.

I terreni che circondano la località alle porte di Bolzano, dove il vino è di casa da oltre 2000 anni, hanno caratteristiche ideali per la produzione di grandi uve che poi vengono trasformate con cura dalla Cantina San Michele Appiano.

La Cantina San Michele Appiano è stata fondata nel 1907 e raccoglie, oggi, circa 340 famiglie di viticoltori che ne costituiscono la spina dorsale. La viticoltura è per esse una grande passione tramandata da generazioni. Ciascuna contribuisce con sapere, passione e dedizione ad assicurare che la cantina disponga di uve eccellenti da trasformare e affinare con cura e sensibilità.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Bianco
Regione:
Trentino Alto Adige
Produttore:
St. Michael Eppan
Uvaggio:
100% Sauvignon
Denominazione:
D.O.C
Gradazione:
14°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili