Brunello di Montalcino - Ruffino

30,00 €
Tasse incluse

Di colore rosso rubino con riflessi granati. Il bouquet è intenso ed elegante, spiccano note di prugna matura, cassis e ciliegia sotto spirito, sensazioni nitide di cacao e tabacco dolce. Al palato presenta una struttura importante, con tannini rotondi e fini. Ottimo l’equilibrio, con un retrogusto decisamente lungo, caratterizzato da note intense di frutta rossa con un finale di cioccolato e tabacco.

Abbinamenti consigliati: Greppone Mazzi Brunello di Montalcino è un vino ricco, dagli aromi intensi ed eleganti, indicato in abbinamento a piatti saporiti e dal gusto deciso come il carré di agnello, il petto d'anatra scottato con funghi alla griglia, così un primo al sugo di cinghiale. è perfetto inoltre per accompagnare formaggi come il pecorino toscano o il taleggio.

Ruffino conta su circa 450 ettari di vigneto in 6 tenute situate in aree di grande prestigio qualitativo all’interno delle denominazioni Chianti, Chianti Classico e Brunello di Montalcino.

Da più di 130 anni Ruffino è sinonimo di grandi vini, creati anche con l’obiettivo di costituire corretti suggerimenti di abbinamento con i piatti della tradizione toscana e non solo. Ruffino significa celebrare la piacevolezza del vino di pregio che, insieme alla qualità del cibo, identifica il cuore dello stile di vita italiano così ammirato nel mondo.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Rosso
Regione:
Toscana
Produttore:
Ruffino
Uvaggio:
100% Sangiovese, denominato a Montalcino "Brunello"
Denominazione:
D.O.C.G.
Gradazione:
14,5°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili