Bolgheri Rosso "Ruit Hora" - Caccia al Piano

14,00 €
Tasse incluse

Ruit Hora rispecchia in pieno le grandi potenzialità dell’annata 2013 che con una vendemmia tardiva e fresca ha reso possibile ottenere uve ben mature ed equilibrate.

Di colore rosso intenso, il bouquet è molto ampio, con intense fragranze di frutti di bosco e vivaci note spezie. Al palato è armonico, molto equilibrato, con una buona acidità.

Abbinamenti consigliati: ideale con preparati di carni rosse, quali brasati ed arrosti, cacciagione ma anche con salumi, formaggi di media stagionatura e stagionati, formaggi di fossa ed erborinati.

La Tenuta Caccia al Piano 1868, anticamente feudo venatorio della nobile famiglia Della Gherardesca, è immersa nell’incantevole territorio di Bolgheri. Quì la perfetta combinazione di microclima mediterraneo e terreni argillo/calcarei dà il terroir ideale per grandi vini.

Lungo la suggestiva Via Bolgherese, che corre tra vigneti e ulivi l'enologo Franco Ziliani ha iniziato una nuova avventura dedicandosi alla produzione di vini che lasciano il segno.

Una storia iniziata nel 2003 e fatta di impegno appassionato che si trasforma, vendemmia dopo vendemmia, in nettari profumati, corposi ed eleganti.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Rosso
Regione:
Toscana
Produttore:
Caccia al Piano
Uvaggio:
65% Merlot, 25% Cabernet Sauvignon, 5% Petit Verdot e 5% Syrah
Denominazione:
D.O.C
Gradazione:
13,5°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili