Fiano di Avellino - Feudi di San Gregorio

9,80 €
Tasse incluse

Vino dal colore giallo paglierino deciso con riflessi verdolini, il bouquet presenta nette sensazioni mediterranee di fiori freschi come la camomilla, la pesca gialla e l'arancia candita. Al palato le tipiche note di morbidezza del vitigno vengono completate da viva freschezza e mineralità.

Abbinamenti consigliati: crostacei, pesci con salse, grigliate marinare.

L'Irpinia, regione storica dell'Appennino campano è un territorio vitivinicolo unico, in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutta, boschi, ulivi, erbe aromatiche. Territorio aspro e dolce insieme, dalle connotazioni forti e sensazioni intense. Un entroterra antico le cui vigne trovano testimonianza già nei testi di Plinio, Columella e Strabone.

I vini FeudiStudi sono figli della voglia di raccontare, con scelte di vinificazione e di affinamento senza compromessi commerciali, la ricchezza dei vigneti più espressivi, selezionati ogni anno fra i 700 vigneti di proprietà in base alle caratteristiche dell’annata. Ogni anno i vini saranno quindi pezzi unici, prodotti in tiratura limitata (ca.2.000 bottiglie) e non destinati ai canali commerciali tradizionali.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Bianco
Regione:
Campania
Produttore:
Feudi di San Gregorio
Uvaggio:
100% Fiano
Denominazione:
D.O.C.G.
Gradazione:
13°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili