Sedàra - Donnafugata

8,40 €
Tasse incluse

Dal colore rosso rubino, offre un bouquet fruttato con sentori di mora e mirtilli uniti ad una leggera nota speziata di pepe nero. In bocca mostra una buona struttura con tanni soavi, ed una gradevole freschezza. Un rosso piacevole, versatile negli abbinamenti, perfetto per tutti i giorni.

Abbinamenti consigliati: lasagne, pollo alla cacciatora, bbq. Da provare sul tonno appena scottato. Servire a 16/18°C.

Longevità: 4 - 5 anni.

Donnafugata nasce in Sicilia dall’iniziativa di una famiglia che con grande passione ha saputo rivoluzionare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo.

Il nome Donnafugata fa riferimento al romanzo di Tomasi di Lampedusa il Gattopardo. Un nome che significa “donna in fuga” e si riferisce alla storia di una regina che trovò rifugio in quella parte della Sicilia dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una vicenda che ha ispirato il logo aziendale: l’immagine della testa di donna con i capelli al vento che campeggia su ogni bottiglia. Una gamma eclettica e coerente.

Donnafugata produce, nel rispetto dell’ambiente, vini che si distinguono per piacevolezza e complessità, vini capaci di rendere felici chi li assaggia, rappresentativi di una Sicilia innovativa.

Donnafugata

Scheda dati

Tipologia:
Vino Rosso
Regione:
Sicilia
Produttore:
Donnafugata
Zona di Produzione:
Sicilia sud -occidentale, Tenuta di Contessa Entellina e territori limitrofi.
Uvaggio:
Nero d’Avola prevalente, seguito da Cabernet Sauvignon, Merlot , Syrah, e da altre uve
Denominazione:
D.O.C
Gradazione:
13,5°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili