Col di Sasso - Banfi

5,00 €
Tasse incluse

Una delle etichette Banfi più conosciute ed apprezzate nel mondo. Sangiovese e Cabernet Sauvignon perfettamente integrati, danno vita ad un vino estremamente versatile nelle possibilità di consumo.

Colore rosso rubino con tonalità violacee, intensi profumi fruttati di ribes, ciliegia e altri frutti rossi. La struttura è morbida e magnificamente sostenuta da una buona acidità, derivante da tannini dolci e suadenti. Il finale di bocca è piacevole e dotato di una bilanciata complessità.

Abbinamenti consigliati: si abbina egregiamente a primi piatti importanti, carni bianche e secondi leggeri.

Adagiata tra i fiumi Orcia ed Ombrone, la tenuta Banfi si estende nel versante meridionale del comune di Montalcino, un territorio unico al mondo per tradizione e cultura vitivinicola. Circa tremila ettari di proprietà di cui oltre ottocento dedicati a vigneti specializzati, a testimoniare un patrimonio ed un’esperienza produttiva unica.

I vini della linea Castello Banfi, provenienti esclusivamente dalla selezione dei migliori vigneti montalcinesi, rappresentano un ineguagliato esempio della perfetta sintesi realizzata da Banfi tra la più antica e sapiente tradizione enologica e la più moderna ed innovativa ricerca.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Rosso
Regione:
Toscana
Produttore:
Banfi
Uvaggio:
Cabernet Sauvignon e Sangiovese
Denominazione:
I.G.T.
Gradazione:
12,5°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili