Fumaio - Banfi

5,00 €
Tasse incluse

La rotondità dello Chardonnay ed il carattere del Sauvignon insieme per un vino immediato e di grande freschezza.

Il colore è giallo paglierino scarico, gli aromi sono freschi, intensi e fruttati, grazie alle note di mela, ananas, agrumi e frutto della passione. Questo vino presenta un eccellente volume nel palato, un grande equilibrio e splendida lunghezza nel finale.

Abbinamenti consigliati: vino da tutto pasto, accompagna egregiamente i primi piatti e la cucina a base di pesce fresco in generale.

Adagiata tra i fiumi Orcia ed Ombrone, la tenuta Banfi si estende nel versante meridionale del comune di Montalcino, un territorio unico al mondo per tradizione e cultura vitivinicola. Circa tremila ettari di proprietà di cui oltre ottocento dedicati a vigneti specializzati, a testimoniare un patrimonio ed un’esperienza produttiva unica.

I vini della linea Castello Banfi, provenienti esclusivamente dalla selezione dei migliori vigneti montalcinesi, rappresentano un ineguagliato esempio della perfetta sintesi realizzata da Banfi tra la più antica e sapiente tradizione enologica e la più moderna ed innovativa ricerca.

Scheda dati

Tipologia:
Vino Bianco
Regione:
Toscana
Produttore:
Banfi
Uvaggio:
50% Sauvignon blanc 50% Chardonnay
Denominazione:
I.G.T.
Gradazione:
13°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili