Liquore al Cacao Cuba Rhum - Venchi

22,00 €
Tasse incluse

Liquore al cacao con rhum proveniente dai Caraibi. Il Cuba Rhum , è stato creato da Venchi in occasione del 60esimo anniversario dei Cuneesi Cuba Rhum, uno dei cioccolatini-culto della tradizione piemontese.

Il Cuba Rhum è un liquore leggero (17°) perfetto da degustare a fine pasto, diluito nel caffè o in un cocktail. E' perfetto anche come sfiziosa guarnizione su gelato o cioccolata calda.

Nel 1878 Silviano Venchi, piemontese doc, apre una cioccolateria tutta sua. Grazie alla propria abilità e ad una ricetta speciale – un irresistibile bon-bon di nocciole tritate e caramellate ricoperte di cioccolato extra fondente che sarà presto sulla bocca di tutti con il nome di “nougatine” – il piccolo laboratorio si trasforma in pochi anni in un atelier conosciuto e rinomato nel Piemonte.

A distanza di un secolo, lo stabilimento si è trasferito a Cuneo ma Venchi produce ancora cioccolato e gelato con la stessa passione, qualità e artigianalità di un tempo. Spesso utilizzando ancora le stesse ricette di 130 anni fa.

Nei laboratori l’utilizzo di macchinari moderni e all’avanguardia è costantemente affiancato da manodopera specializzata tuttora responsabile di interi processi produttivi fatti a mano come un tempo. Per garantire la massima freschezza Venchi produce tuttora in piccoli lotti.

Negli anni, la piccola realtà torinese si è trasformata in un atelier di arte dolciaria capace di trasformare il cacao in un’esperienza straordinaria.

Scheda dati

Categoria:
Liquori
Marca:
Venchi
Gradazione:
17°
Formato:
0,7L
Ingredienti:
Zucchero, Distillato di Canna da Zucchero 17% (Rhum), Cacao in polvere, LATTE reidratato, Vaniglia, Aromi, Emulsionante: E471, Stabilizzante: farina di semi di carrube, Stabilizzante: gomma di xantano, Aromi.
Prodotto in:
Italia

other product in the same category: