Brachetto D'Acqui "Rosa Regale" - Banfi

9,50 €
Tasse incluse

Spumante dolce ottenuto dal vitigno Brachetto, uva aromatica antica e complessa presente solo nella zona dell’Acquese, caratterizzata da profumi unici ed inimitabili.

La macerazione a freddo dei frutti e la successiva pressatura soffice permettono l’estrazione degli intensi aromi tipici contenuti nella buccia e del caratteristico colore rosso rubino tenue. Un vino piacevole, straordinariamente elegante.

Abbinamenti consigliati: particolarmente indicato per accompagnare fragole fresche, torte di frutta, macedonia e piccola pasticceria.

Banfi Piemonte è situata a Strevi, con oltre 45 ettari di vigneti di proprietà che si estendono tra Novi Ligure e Acqui Terme, un territorio unico della tradizione vitivinicola piemontese.

Quì Banfi ha raccolto l’eredità di Bruzzone, storica casa vitivinicola attiva fin dal 1860, per farne il marchio piemontese del gruppo.

Banfi Piemonte vanta una produzione che comprende sia grandi spumanti, sia importanti vini bianchi e rossi, tutti espressione delle più pregiate denominazioni del basso Piemonte.

Scheda dati

Tipologia:
Spumante
Regione:
Piemonte
Produttore:
Banfi
Zona di Produzione:
vigneti di proprietà della Tenuta “La Rosa” nel Comune di Acqui Terme, cuore della zona storica del Brachetto.
Uvaggio:
100% Brachetto d’Acqui
Denominazione:
D.O.C.G.
Gradazione:
Formato:
0,75L

Prodotti Simili