Prosecco "Servo Suo" Brut - ColSaliz

9,80 €
Tasse incluse

Ottenuto da uve Prosecco provenienti dalle alte colline trevigiane, dove la vigna meglio prospera grazie alla felice esposizione al sole. La particolarità di questo Brut è data dalla vendemmia anticipata per salvaguardarne l'acidità, che meglio si adatta alla conservazione, e dal sistema di pigiatura in assenza di ossigeno, per mantenere integri i profumi ed i sapori primari, tipici dell'uva, per cui gli rimane quel piacevole sentore floreale e fruttato, con prevalenza di mela verde che ne fa un grande spumante.

Abbinamenti consigliati: ideale come aperitivo e fuori pasto, da provare a tavola con le grandi aperture marinare. Servire a 6°C.

L'azienda agricola ColSaliz sorge nel Veneto alle spalle di Venezia, nel cuore della zona classica del Prosecco DOC.

ColSaliz è di proprietà di Antonio Faganello, nuova come struttura ma vecchia di tradizione ed esperienza vitivinicola tramandata da padre in figlio dal lontano 1889.

I vini prodotti in questa azienda sono tutti ottenuti da uve Prosecco di proprietà dove con modernissimi impianti di vinificazione si passa dalla spremitura soffice alla fermentazione del mosto in recipienti a temperatura controllata e successivamente in autoclavi per la presa di spuma.

Il Prosecco ColSaliz viene proposto nelle due versioni: frizzante e spumante.

Scheda dati

Tipologia:
Prosecco
Regione:
Veneto
Produttore:
ColSaliz
Uvaggio:
Glera
Denominazione:
D.O.C
Gradazione:
11,5°
Formato:
0,75L

Prodotti Simili