Prodotti Venchi

Nel 1878 Silviano Venchi, piemontese doc, apre una cioccolateria tutta sua. Grazie alla propria abilità e ad una ricetta speciale – un irresistibile bon-bon di nocciole tritate e caramellate ricoperte di cioccolato extra fondente che sarà presto sulla bocca di tutti con il nome di “nougatine” – il piccolo laboratorio si trasforma in pochi anni in un atelier conosciuto e rinomato nel Piemonte.

A distanza di un secolo, lo stabilimento si è trasferito a Cuneo ma Venchi produce ancora cioccolato e gelato con la stessa passione, qualità e artigianalità di un tempo. Spesso utilizzando ancora le stesse ricette di 130 anni fa.

Nei laboratori l’utilizzo di macchinari moderni e all’avanguardia è costantemente affiancato da manodopera specializzata tuttora responsabile di interi processi produttivi fatti a mano come un tempo. Per garantire la massima freschezza Venchi produce tuttora in piccoli lotti.

Negli anni, la piccola realtà torinese si è trasformata in un atelier di arte dolciaria capace di trasformare il cacao in un’esperienza straordinaria.